Lavaggio e sanificazione tessuti
23 Aprile 2020
Show all

Colori per l’arredamento. Come sceglierli?

Sapete già come la penso riguardo i colori all’interno delle nostre case.

L’audace mossa di scegliere un dettaglio colorato in un ambiente dona carattere e personalità, quindi non abbiate paura di osare.

Sapere come evitare di sbagliare? Per prima cosa non esagerare! I colori in un ambiente possono influire sull’umore, attraverso tessuti, pareti o complementi, ma esagerando si rischia effetto opposto.

In particolare ogni gruppo di colori é consigliato per un determinato ambiente.

Per la cucina si consigliano colori vivaci, stimolano la creatività e vivacità…in cucina bisogna, cucinare, ordinare, apparecchiare, insomma non ci si annoia mai!

Per il soggiorno non abbiamo regole, anche qui il consiglio é quello di scegliere una o due tonalità in cromia tra loro da mixare a toni neutri…per evitare il “troppo” colore!La camera da letto é preferibile renderla un luogo dai toni rilassanti, visto che é il luogo del nostro riposo. Per questo nella scelta di colori si consigliano i toni pastello.

In bagno vengono consigliati colori che ricordano l’acqua come il blu o il verde, ma in realtà credo che possiamo renderlo più o meno vivace inbase ai nostri gusti!

…in ogni caso ricordate che la propria casa deve rispecchiare gusti ed esigenze di chi la vive. Quindi il vero ed unico consiglio é…scegliete con il cuore e non sbaglierete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *